Skip to main content

Monitor Samsung

Durante i primi mesi del 2014 anche il display gigante Samsung entra nel segmento di mercato dei monitor 4K con risoluzione Ultra HD. Il primo modello Samsung appartenente a questa classe è un monitor da 28 pollici, dotato di un pannello TN e di mansioni speciali come la modalità gaming e l’upscaler. Ciò che colpisce è il prezzo, in quanto questo modello Samsung 4K UltraHD risulta il monitor più economico (nella classe dei monitor Ultra HD) di inizio 2014.

Samsung Electronics è uno dei principali produttori di dispositivi elettronici al mondo. L’azienda impressiona soprattutto per il rispetto delle nuove tendenze e, soprattutto, per i tantissimi anni di esperienza nel settore della tecnologia improntata nel futuro. Quasi nessuno sa che Samsung nacque nel 1938 come impresa distributrice di generi alimentari, per poi trasformarsi in pochi anni in un’azienda importante in campo immobiliare e assicurativo. Solo all’inizio del 1969 l’azienda aggiunse il termine “Electronics” al suo nome, divenendo così l’odierna Samsung Electronics specializzata nel campo dell’elettronica. Tuttavia, Samsung si caratterizza ancora oggi per altre linee di business che non sono ancora ben note in Europa. Ciò che si sa è che Samsung possiede un cantiere navale ed è attiva in settori come la chimica, l’assicurazione sulla vita, la costruzione e il commercio. La sede della Samsung si trova a Seoul, capitale della Corea del Sud. Il gruppo offre lavoro a circa 400.000 impiegati sparsi in tutto il mondo e fattura quasi un quarto di milione di dollari di vendite all’anno.

Oltre ai monitor 4K Samsung sviluppa ancora televisori, videocamere, telecamere, elettrodomestici, dispositivi di memorizzazione e smartphones.

La gamma di monitor offerta da Samsung, che rappresenta il fiore all’occhiello della società, include una vasta selezione di alta qualità caratterizzata da modelli solidi e sicuri per il mercato di massa, progettati appositamente per l’ambito degli uffici. L’azienda offre tutti i tipi di schermi, dalle dimensioni di 21 pollici a quelle di ben oltre i 30 pollici. L’alta qualità dei materiali e della lavorazione è ormai ben nota in tutto il mondo. La necessità di ricavare recensioni sui monitor 4K Samsung nasce proprio dalla miriade di prodotti che la società coreana offre. L’azienda proseguirà con la messa a disposizione di molti modelli nuovi e adeguati ai tempi in modo tale da imporsi in questo segmento di mercato.

Samsung
4.3 (86.67%) 3 votes


Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *