Skip to main content

Samsung QLED con punti quantistici

Samsung mostra enorme monitor da gioco e televisori QLED

Samsung si affida ai punti quantistici che migliorano il colore nella retroilluminazione degli LCD. All’ IFA, l’ azienda mostra nuovi televisori e un enorme monitor da gioco con tecnologia QLED.

Il gigante coreano dell’ elettronica Samsung sta portando punti quantistici – Samsung chiama la tecnologia QLED – nelle sue TV LCD e monitor. Con il monitor da 49 pollici CHG90, l’ azienda ha il più grande display di gioco all’ avvio, secondo le proprie informazioni. Le nanoparticelle nella retroilluminazione del monitor dovrebbe fornire colori ricchi, e secondo Samsung il monitor ha anche capacità HDR.

Lo schermo ricurvo con un formato sovradimensionato mostra 3840 × 1080 pixel (formato 32:9) e dovrebbe effettuare le operazioni di commutazione in un solo millisecondo (grigio-grigio). Può anche aggiornare il contenuto dell’ immagine fino a 144 volte al secondo. Con un radio curvatura di 1,80 metri (R1800), è destinato a coinvolgere i giocatori nell’ azione.

Il produttore ha anche aggiornato i suoi modelli TV con la tecnologia QLED. Il modello Q8 con baldacchino curvato 4K è stato ampliato da due modelli da 55 e 65 pollici con baldacchino piatto. Samsung ha introdotto i display curvi a pochi anni fa ed è ora uno dei pochi produttori rimanenti che si basano su televisori curvati. Tuttavia, la domanda di schermi piatti sembra essere piuttosto elevata.

Nella serie QLED, che sono televisori LCD con punti quantistici nella retroilluminazione, il produttore offre ora 14 modelli. La somiglianza del nome all’ OLED non è una coincidenza, in quanto i display organici sono i principali concorrenti nel segmento superiore della TV.

Samsung vuole stabilire il proprio formato chiamato HDR10+ per l’ uscita HDR, che è un formato dinamico come Dolby Vision. Proprio in tempo per l’ IFA, Panasonic ha preso parte al programma, che vuole anche supportare HDR10+ nei propri televisori.

Samsung QLED con punti quantistici
5 (100%) 1 vote

Altri contributi

Monitor PC: Samsung SF350 porta il FreeSync nell u... Per il lavoro quotidiano in ufficio e a casa, ma anche attività multimediali come giochi, Samsung ha introdotto la famiglia di monitor SF350. Il model...
Come scegliere il giusto monitor per Fotografie e ... A causa della vasta gamma di dimensioni, risoluzioni, proporzioni, tecnologie e supporto colori, per i professionisti non è affatto semplice trovare u...
Calibrazione del monitor L'immagine perfetta Per affinare e migliorare la visualizzazione. Disimballare il monitor, collegarlo, ed è subito pronto. Niente di più è necessari...
Considerazioni d’acquista di un monitor 4K Elementi da controllare Chi acquista uno schermo nuovo per il computer deve considerare che la risoluzione occupa quattro volte lo spazio di un full ...


Articoli simili



Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *