Skip to main content

Monitor 4K: una realtà tagliente

Ottenere un’ alta risoluzione in 4K è il risultato innovativo dei monitor dai nuovi standard per svolgere in maniera più veloce e precisa che consente di svolgere meglio tutte le operazioni al PC: per navigare in internet, per svolgere il lavoro d’ufficio, per gioco o l’editing di immagini. Con l’esperienza monitor di UHD potrete ottenere dettagli inimmaginabili, colori naturali e un eccellente contrasto.

Che cos’è 4K / UHD?

monitor 4kLe abbreviazioni 4K e UHD stanno ad indicare la risoluzione degli schermi, televisori e video. Monitor 4K / -UHD è uno schermo ad alta risoluzione che corrisponde allo standard Ultra HD. Rispetto al popolare Full HD, è in grado di mostrare una visualizzazione corrispondente a standard di almeno 3840 x 2160 pixel (8 milioni di pixel), una novità, attraverso cui immagini e video sono mostrate in maniera visibilmente più dettagliata e precisa.

Alta risoluzione 4K del monitor per un uso casalingo e professionale

Il monitor 4K è la soluzione ideale per chi ha bisogno di più spazio sul desktop e vuole godersi immagini più nitide di qualità significativa ad una risoluzione più elevata. A proposito di DisplayPort o HDMI, attraverso l’ultra-risoluzione HD, si ottiene una densità di pixel più elevata – eliminando dai bordi i pixel sgradevoli che possono comparire sullo schermo. Più spazio libero sul posto di lavoro o per i giochi in una qualità visiva senza pari!

Il vostro nuovo monitor con il supporto 4K

Gli attuali monitor di fascia alta con supporto HD Ultra sono ben noti, come ad esempio ASUS da 27 a 34 pollici di altezza, e altre categorie di produttori o di grandi risultati della stessa operatività qualitativa.
Se si utilizza una scheda grafica semplicemente tramite HDMI o uno qualsiasi dei più potenti connettori DisplayPort, si ottiene immediatamente più spazio libero sul desktop, e la possibilità di aprire più finestre, in modo da poter sperimentare meglio il multitasking e mantenere una panoramica di molteplici finestre aperte contemporaneamente, senza rallentare il computer. A seconda della distanza tra voi e il monitor è sufficiente selezionare il numero di ordini e comandi con il pollice destro, noti produttori come Samsung e ASUS – e iniziare a sfruttare una nuova risoluzione Ultra HD.

Quattro volte più spazio!

La versione ultra-HD fornisce un tipo di monitor quattro volte superiore per quantità e qualità di pixel nello stesso spazio (rispetto per esempio ad un monitor 1080p). Il guadagno è paragonabile a una configurazione di quattro monitor Full HD in più se collocati uno accanto all’altro. Questo fatto è indipendente dalla dimensione finale: se si opta per 24 pollici o 40 pollici, non importa. Si ottiene sempre molto spazio in più per il lavoro, per il tempo libero, e tutti gli altri compiti da svolgere sul PC, senza dover spendere soldi per quattro monitor più piccoli. Approfitta delle caratteristiche come la funzionalità di Snap in Windows 10, qualità fissa e finestre più, maggiore rapidità di esecuzione in tutte le zone del monitor immagini precise e stabili.

4K
5 (100%) 1 vote


Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *